Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Comuni » Atri » Atri: “Oreficeria di tradizione in Abruzzo, Storie, Miti e Leggende”

Atri: “Oreficeria di tradizione in Abruzzo, Storie, Miti e Leggende”

gianluca Dic 11,2017 0 Comments


Dopo il successo della scorsa edizione, nella splendida cornice della città ducale, torna il Cafè Scientifique con nuovi appuntamenti ed ospiti d’eccellenza, tutti i giovedì dal 14 dicembre 2017 al 22 febbraio 2018 ore 18.00, a cura della Riserva Naturale Regionale Oasi WWF Calanchi di Atri nella formula di “aperitivo tematico” presso il Ristorante Acquaviva, uno dei locali storici della città di Atri situato davanti all’elegantissimo Palazzo Ducale.
Il primo appuntamento dal titolo “Oreficeria di tradizione in Abruzzo, Storie, Miti e Leggende”, è previsto per giovedì 14 dicembre alle ore 18.00, con la maggior esperta di arte e oreficeria abruzzese Adriana Gandolfi, nota ricercatrice nell’ambito delle scienze demo-etno-antropologiche per il territorio abruzzese e molisano, con particolare interesse sulle oreficerie tipiche come la nota “presentosa” ed altri bellissimi gioielli frutto di un raffinatissimo artigianato locale.
Per i partecipanti alla conferenza è previsto un ticket ridotto per chi volesse visitare lo splendido Museo Capitolare di Atri, con la “Sala delle Oreficerie” ed altri capolavori, inclusa Esposizione temporanea del maestro castellano Vincenzo Di Simone.
Ad allietare l’incontro le “degustazioni guidate” proposte dal Ristorante Acquaviva nella formula di aperitivo tematico, che attraverso le eccellenze dell’enogastronomia locale ci porterà a conoscere meglio i sapori del territorio delle “Terre del Cerrano”.

403 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author