Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Viabilità: tre importanti interventi nel territorio di Valle Castellana

Viabilità: tre importanti interventi nel territorio di Valle Castellana

gianluca Dic 07,2017 0 Comments


Sisma. Tre interventi che riguardano il territorio di Valle Castellana. Sono iniziati i lavori sul Ponte Cesana (finanziamento complessivo di 295 mila: gara assegnata alla ditta Di Filippo srl); serviranno a ripristinare la viabilità e a migliorare la staticità della struttura. Altro ponte sul quale si interviene è quello del Castellano, attualmente in gara (scade il 20 dicembre); importo complessivo del finanziamento 532 mila euro. Infine la Provincia sta intervenendo su Pascellata per la stabilizzazione del versante; i lavori sono già stati consegnati alla ditta affidataria “Partiti Franco” ma per avviare il cantiere bisognerà aspettare che si sciolga la neve perché non è compatibile con la tipologia di operazioni che devono essere deve svolte.
“In tutti i casi si tratta di progetti finanziati dalla Protezione Civile a valere sui piani Anas per la ricostruzione post sisma – spiega Mauro Scarpantonio – le priorità sono state individuate dall’ente e dall’Anas valutando gli assi prioritari di collegamento e gli interventi essenziali per la messa in sicurezza della rete stradale. Con questi finanziamenti, quindi, andiamo a ripristinare i danni di tratti e strutture danneggiate dal sisma”.

130 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author