Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Al Parco la certificazione della Carta Europea per il Turismo Sostenibile

Al Parco la certificazione della Carta Europea per il Turismo Sostenibile

gianluca Dic 05,2017 0 Comments


Giovedì 7 dicembre, presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, al Presidente del Parco Tommaso Navarra sarà consegnata la certificazione della Carta Europea per il Turismo Sostenibile, rilasciata da Europarc Federation.
Il prestigioso traguardo arriva dopo un anno e mezzo dall’avvio dell’iter di certificazione che ha visto l’Ente Parco impegnato nella costituzione del Forum degli operatori ed Amministratori aderenti.
Alla cerimonia parteciperanno tutti i Parchi europei che ricevono per la prima volta la certificazione o sono in rivalidazione per l’ambito riconoscimento.
Il Presidente Navarra, che sarà accompagnato dalla Sindaca di Castelvecchio Calvisio, Luigina Antonacci, tra le prime ha creduto nel percorso della CETS, ha voluto che il Parco, nel corso della cerimonia di premiazione, sia presentato a tutti con la seguente enunciazione:
“La comunità identitaria che da millenni vive in simbiosi con la natura nel nostro straordinario territorio si apre al percorso esperienziale turistico europeo nel rispetto di un’idea di sostenibilità ambientale che ne rappresenta l’anima”.

276 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author