Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Comuni » Castelli » Concorso “Sicurezza sul lavoro nell’arte dei video e della scultura”

Concorso “Sicurezza sul lavoro nell’arte dei video e della scultura”

gianluca Nov 27,2017 0 Comments


Teramo. Sala piena per l’evento “Sicurezza sul lavoro nell’arte dei video e della scultura”.
Circa 200 persone presenti alla premiazione dei 2 concorsi indetti da Faraone Industrie per i progetti di alternanza scuola-lavoro con il Liceo Delfico di Teramo ed il liceo artistico di Castelli.
La dimostrazione di come l’alternanza scuola-lavoro possa diventare un’esperienza coinvolgente e, soprattutto, istruttiva sia per l’azienda che per la scuola.
“I ragazzi hanno realizzato dei veri e propri capolavori dimostrando come le idee dei giovani siano valide e possano venir fuori con i giusti strumenti e la giusta motivazione. I professori che hanno lavorato al progetto avevano anticipato già negli incontri precedenti con Faraone Industrie le capacità e la bravura dei propri allievi, e possiamo ben dire che il risultato è stato davvero straordinario”. Faraone Industrie ha ottenuto da questi giovani talenti dei lavori di alto valore comunicativo e con questa iniziativa ha voluto dare ai giovani un importante messaggio.
“Quello che cerchiamo di fare con queste iniziative è farvi capire che dovete credere nelle vostre idee, avere voglia di migliorarvi sempre e credere nei vostri sogni. Noi vi abbiamo dato degli strumenti, ma voi avete messo l’elemento più importante: un’idea vincente in ogni progetto”
Tutto questo è stato possibile anche grazie al lavoro di squadra tra alunni, professori e azienda e la volontà di collaborazione tra scuole differenti per raggiungere un obiettivo comune.
Intervenuti all’evento anche il Vice Sindaco di Teramo Alfonso di Sabatino Martina e la Dott.ssa Maria Ceci, Vicario dell’INAIL di Teramo.
I lavori realizzati sono stati valutati da un’importante giuria di esperti composti da esponenti della ASL di Teramo; Walter Nanni, regista e attore; Gianni Gaspari, giornalista professionista, critico cinematografico RAI ed editore; Marco Ceci, esperto di comunicazione, le professoresse Maria Cristina Marroni e Mirella Censasorte, Giancarlo Bianchi, Presidente di AIAS (Associazione Italiana Ambiente e sicurezza), Annalisa Triso, Patrizia Franchi e Lucia Ruggieri esperte d’arte e presenti come rappresentanti della Piccola Opera Charitas di Giulianova, con cui avrà proseguimento il concorso di ceramica.

Elenchiamo i vincitori del concorso Video del Liceo Delfico di Teramo:
• 1° posto per “Don Francisco schiavo d’amor” (Attori: Serena Francesco e D’Andrea Federico; montaggio di Prosperi Luigi)
• 2° posto per “Scala di valori” (Attori: Magari Simone, Di Tommaso Matteo, Valentini Leonardo e D’Andrea Federico; montaggio di Prosperi Luigi)
• 3° posto per “Contro il logorio della jella moderna” (Attori: Rosini Stefano e D’andrea Federico; montaggio di Prosperi Luigi)

I vincitori del concorso d’arte ceramica del Liceo Artistico F.A. Grue di Castelli:
• 1° Posto per l’opera “Il peso della vita”, realizzata da Cervellini Fabrizio e Serpentini Mattia
• 2° Posto per l’opera “Sicurezza è vita”, realizzata da Valentini Maria Chiara, Valentini Laura e Verzilli Cristina
• 3° posto per l’opera “Nella caduta io ci sono” di Cacciatore Stefania e Di Varano Morgana.

“Un grande ringraziamento da Faraone Industrie ai ragazzi, professori e dirigenti scolastici del Liceo Scientifico Delfico di Teramo e del Liceo Artistico F.A. Grue di Castelli; a tutti i giurati per la loro disponibilità e la loro professionalità; al Dott. Ugo Minuti per il prezioso intervento e per l’omaggio musicale fatto ai ragazzi; a Luisa Ferretti, moderatrice dell’incontro; agli AURA che, con la loro esibizione coinvolgente, hanno fatto cantare tutta la platea…ed a TUTTE le persone che hanno collaborato alla riuscita dell’evento”.

378 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author