Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Cultura » Mutignano: Katia Ricciarelli ospite d’onore di “Accendiamo il Natale”

Mutignano: Katia Ricciarelli ospite d’onore di “Accendiamo il Natale”

gianluca Nov 25,2017 0 Comments


Pineto. Sarà Katia Ricciarelli l’ospite d’onore della IV edizione di “Accendiamo il Natale”, l’evento che come ogni anno si svolge nel borgo antico di Mutignano e che dà il via al cartellone degli eventi natalizi di Pineto. Organizzato dalla Pro Loco di Mutignano, con la collaborazione del Comune di Pineto, quest’anno l’evento si svolgerà in due giorni, sabato 25 e domenica 26 novembre.
La due giorni prenderà il via sabato alle 15, quando vi sarà l’apertura dei Mercatini di Natale lungo le vie del borgo, dove vi saranno anche attività per i più piccoli, con clown e truccabimbi, in collaborazione con i ragazzi dell’Unitalsi di Atri e con i Dottori del Sorriso della Willclown di Pescara. Nella mattina, alle 10:30 presso l’auditorium S. Antonio, si svolgerà invece l’assemblea regionale dei Borghi Autentici d’Italia, associazione della quale Mutignano è di recente divenuto membro.
Dalle 16 alle 19, per i più piccoli sarà anche possibile visitare l’Ufficio postale di Babbo Natale, mentre alle dalle 17:30 le vie del borgo si animeranno con le musiche del gruppo “I Caracca” e le animazioni della “Compagnia dell’Ilex”, con trampolieri, mangiafuoco e cornamuse. Alle 17:30 si svolgerà presso l’auditorium la I edizione del concorso “I caggionetti della tradizione”. Alle ore 20 si accenderanno le oltre trentamila luci al suono di tamburi e campane, che illumineranno il borgo fino al 6 gennaio. Alle 20:30, presso la chiesa di S. Silvestro, si svolgerà il concerto di Katia Ricciarelli, soprano noto in tutto il mondo.
“Accendiamo il Natale” riprenderà domenica, con la riapertura dei Mercatini alle 10. Alle 11 vi sarà la benedizione del Presepe artistico che rimarrà aperto presso l’auditorium fino all’Epifania, mentre alle 15 riprenderanno le attrazioni lungo le vie del borgo. Alle 16:30 ci sarà l’inaugurazione del Presepe vivente in costumi d’epoca con la speciale collaborazione della parrocchia S. Silvestro di Miano, presso il parco del Castellaro. Alle ore 16, presso l’auditorium, vi sarà il concerto di “Hermione Ensemble”, mentre alle 18 presso la chiesa di S. Silvestro, si svolgerà il concerto dell’Orchestra giovanile Amadeus.
Saranno a disposizione anche navette che da Pineto porteranno a Mutignano, al costo di un euro. Sabato la navetta partirà dalle ore 19 presso il piazzale Roma, e sarà attiva fino alle 24. Domenica le navette partiranno dalle ore 13:30, sempre da Piazzale Roma, con una frequenza di venti minuti.
“Si tratta di un evento che ormai è già diventato una tradizione – ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio – e che nei tre anni trascorsi è riuscita a richiamare migliaia di persone. Vogliamo ringraziare la Pro Loco e tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento, perché grazie al loro impegno e alla loro passione hanno saputo rendere magico il nostro borgo antico. La valorizzazione del nostro borgo è per noi strategica, ed è per questo che abbiamo voluto entrare a far parte del circuito nazionale dei Borghi Autentici d’Italia”.
“Ringraziamo la Pro Loco , gli sponsor, la Parrocchia, le associazioni e i tanti cittadini che anche quest’anno hanno reso possibile questo bellissimo evento – ha commentato l’assessore con delega al Borgo Antico Gabriele Martella – Grazie ad appuntamenti del genere, Mutignano sta diventando sempre più un polo attrattivo anche per le città vicine”.

335 Letture

Tag

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author