Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Pineto: riconoscimento per due giovani campioni dello sport

Pineto: riconoscimento per due giovani campioni dello sport

gianluca Nov 21,2017 0 Comments


Pineto. Due riconoscimenti per due giovani campioni dello sport pinetese. Sono quelli che l’Amministrazione comunale ha consegnato sabato pomeriggio a Matteo Patacca e Riccardo Ponzio, nel corso di una breve cerimonia che si è svolta presso la sala “Paolo Corneli” a Villa Filiani. “Abbiamo voluto ringraziare questi giovani campioni per aver contribuito a diffondere il nome di Pineto in tutta Italia e non solo, grazie alle loro imprese sportive”, ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio.
Matteo Patacca, classe 2004, è ormai da anni un campione delle due ruote. Arrivato terzo quest’anno nel campionato italiano di categoria (ma il risultato è al momento sub iudice, e in caso di risultato favorevole Matteo potrebbe laurearsi campione italiano), il giovane motociclista è stato scelto dalla Red Bull per l’anno prossimo per correre il campionato mondiale, insieme ad altri dieci piloti.
Ha invece trionfato nelle quattro ruote della Formula 2 Riccardo Ponzio, classe 1997, che quest’anno si è classificato al primo posto del campionato F2 Italian Trophy, inanellando sette vittorie consecutive e dodici podi.
“Si tratta di due ragazzi che si stanno affermando sempre più a livello nazionali in sport motoristici – ha aggiunto il sindaco – Per Pineto è un onore averli come cittadini, e un dovere consegnare loro un riconoscimento per quanto da loro raggiunto”.
I complimenti ai due ragazzi sono arrivati anche dall’assessore allo Sport Gabriele Martella, da Carmine Cellinese, presidente provinciale e regionale dell’Automobile Club Italia, e dal consigliere regionale Luciano Monticelli, presenti alla cerimonia.

212 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author