Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Roseto: il palazzo comunale illuminato di rosso contro la pena di morte

Roseto: il palazzo comunale illuminato di rosso contro la pena di morte

gianluca Nov 20,2017 0 Comments


Roseto aderisce alla 16a edizione della giornata internazionale “City for life”, contro la pena di morte, che si svolgerà il 30 novembre.
“Illumineremo di rosso un edificio significativo, il palazzo comunale”, dice l’assessore alla Cultura e al Turismo Carmelita Bruscia, “per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abolizione, nel mondo, della pena di morte, ancora praticata in numerosi Stati”.
“Aderiamo di cuore alla iniziativa”, aggiunge il sindaco Sabatino Di Girolamo, “perché crediamo fermamente nel principio consacrato nella nostra grande Costituzione: la pena deve tendere alla rieducazione del condannato e non può mai essere contraria al senso di umanità, del resto la forte delinquenza che caratterizza gli Stati dove è applicata, dimostra che la pena di morte non ha alcuna efficacia deterrente verso chi intende delinquere, per cui va sicuramente abolita; la sensibilizzazione su questo punto è quanto mai necessaria e il Comune di Roseto dà un contributo in tal senso”.

271 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author