Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Ponte ciclo-pedonale tra Silvi e Città Sant’Angelo: lavori in dirittura d’arrivo

Ponte ciclo-pedonale tra Silvi e Città Sant’Angelo: lavori in dirittura d’arrivo

gianluca Nov 20,2017 0 Comments


In attesa del completamento dei lavori del ponte viabile e ciclo-pedonale che collegherà il territorio teramano a quello pescarese, fra Silvi e Pineto, un’opera da circa 2 milioni di euro, il consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio, insieme al consigliere provinciale Giuseppe Cantoro con delega al ponte sul Piomba, ha incontrato i rappresentanti dei Comuni per definire tempi e modi di realizzazione delle strade di collegamento.
Mentre per il Comune di Silvi, commissariato, sono intervenuti i tecnici, per Città Sant’Angelo era presente il sindaco, Gabriele Florindi, il quale ha assicurato che la strada verrà inserita nel bilancio del 2018 previa acquisizione delle aree interessate al tracciato: essendo di proprietà privata, infatti, bisognerà avviare le procedure di esproprio. Più semplice la situazione a Silvi (rappresentata dall’ingegnere Nazzareno Ferrante) dove, nell’immediato, potrà essere utilizzata, con apposita segnaletica e una revisione dei sensi di marcia, la viabilità esistente.
“Le precipitazioni degli ultimi giorni hanno causato qualche problema al cantiere ma, comunque, la Provincia è in dirittura d’arrivo con la realizzazione del ponte ed è per questo che abbiamo voluto incontrare i Comuni – spiega il consigliere Scarpantonio – per quanto ci riguarda abbiamo manifestato la volontà dell’ente di cedere la proprietà del ponte ai due comuni in maniera da rendere più congruente e agevole, negli anni futuri, la manutenzione”.
Esprime soddisfazione il consigliere Cantoro che in questi mesi ha seguito la realizzazione dell’opera: “Siamo riusciti a mettere insieme le due amministrazioni e tutti ci auguriamo di riuscire a vedere compiuta quest’opera che ha avuto una lunga gestazione”.

191 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author