Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Cultura » Montorio: il pittore Paolo Foglia dona una sua opera alla Biblioteca del Ricordo

Montorio: il pittore Paolo Foglia dona una sua opera alla Biblioteca del Ricordo

gianluca Nov 18,2017 0 Comments


Montorio. Questo pomeriggio prima della partita della serie C maschile in programma alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello sport di Montorio al Vomano, il pittore montoriese Paolo Foglia omaggerà la Biblioteca del ricordo consegnando al fondatore Corrado Scipioni un dipinto da lui stesso realizzato. Accorrete numerosi!
La “Biblioteca del ricordo”, nata all’interno del palasport comunale di Montorio al Vomano, sede degli allenamenti e delle gare interne di tutto il movimento pallavolistico montoriese, è cresciuta giorno dopo giorno grazie ad una vera e propria gara di donazioni che, ad oggi, ha consentito di raccogliere circa settemila volumi. Tra questi, una cinquantina di libri donati anche dall’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Nata da un’idea di Corrado Scipioni dirigente del Montorio Volley, la “Biblioteca del ricordo” è un tributo alla memoria di tre giovani ragazzi Lorenzo, Arianna e Federica, tre giovani vittime del terremoto dell’Aquila.
Molti dei volumi riguardano lo sport, la psicologia, materie nelle quali i tre giovani sognavano di laurearsi, ma c’è una miriade di altri scritti e anche libri portati dai genitori dei ragazzi, con su scritti ricordi e riflessioni a volte strazianti. Anche le librerie che accolgono i volumi sono il frutto di una generosità spontanea e silenziosa.

(Fonte: http://montoriovolley.altervista.org)

185 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author