Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Comuni » Bellante » Ripattoni: “Chi dice Donna, dice Danno” al teatro Saliceti

Ripattoni: “Chi dice Donna, dice Danno” al teatro Saliceti

gianluca Nov 16,2017 0 Comments


Bellante. Venerdì 17 novembre 2017, nella suggestiva cornice del teatro Saliceti, a Ripattoni (Bellante) va in scena “Chi dice Donna, dice Danno” con inizio alle ore 21. Ingresso libero.
Lo spettacolo è a cura del gruppo teatrale “Le Beattrici” con la regia di Lucia Bruni Potacqui.
Il gruppo teatrale “Le Beattrici” nasce all’interno del circolo culturale “Colibrì” di Giulianova, una realtà tutta al femminile, da una idea della attrice e regista Lucia Bruni Potacqui, che, per il circolo, cura laboratori di dizione e lettura espressiva. Questa nuova realtà teatrale è costituita da quattro attrici non professioniste: Ambra Di Pietro, Lidia Albani, Sara Salvi ed Azzurra Marcozzi e dalla regista Potacqui, autrice anche dei testi teatrali.
Irriverenti e divertenti, Le Beattrici portano in scena le donne vere o immaginarie in una dissacrante orbita intorno all’eterno femminino. Il primo spettacolo del gruppo, dal titolo “Chi dice Donna dice Danno”è andato in scena, per la prima volta, l’8 ottobre 2017, nel Loggiato del sotto Belvedere di Giulianova, con grande successo di pubblico e critiche. “Questo spettacolo è uno sguardo autentico, brillante e disincantato sul mondo femminile – racconta la regista Lucia Bruni Potacqui – dove gli uomini hanno la possibilità di ascoltare ciò che le donne dicono di loro, tra loro. In scena quattro donne dai caratteri diversi, sfaccettature di uno stesso universo femminile, che cercano di trovare se stesse, con ironia ed autoironia, consapevoli che al di là di tutto il tango della vita è meglio ballarlo in due”. Lo spettacolo vede anche la partecipazione di Gabriella Di Monte, Marina Di Fabio e Pio Latini. “Le Beattrici” vengono alla luce anche per sostenere, attivamente, i progetti umanitari del “Colibrì”, in Italia e all’Estero, raccogliendo offerte libere.

138 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author