Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » L’Università di Teramo in Thailandia

L’Università di Teramo in Thailandia

gianluca Nov 07,2017 0 Comments


Paola Pittia, delegato all’internazionalizzazione e ai programmi di studio congiunti, e Dario Compagnone, coordinatore del Dottorato in Scienze degli alimenti, hanno partecipato la scorsa settimana a una serie di incontri presso la Kasetsart University e la Chulalongkorn University, due importanti atenei tailandesi con sede a Bangkok, per sviluppare forme di collaborazione nell’alta formazione e nella ricerca nell’area delle Scienze e tecnologie alimentari.
Il contatto con le due università tailandesi è nato grazie al progetto europeo Erasmus+ “South East Asia-Academy of Beverage Technology” coordinato dall’Università Boku di Vienna di cui sia l’Università di Teramo che i due atenei tailandesi sono partner.
Oltre alla visita alle strutture didattiche e di ricerca, l’incontro ha avuto l’obiettivo di discutere e verificare le potenzialità di pianificazione di programmi di studio magistrali e di dottorato congiunti a doppio titolo nell’ottica di una maggiore internazionalizzazione del Corso di laurea magistrale in Food Science and Technology e del Dottorato in Scienze degli alimenti dell’Università di Teramo.
A tale scopo sarà stipulato un accordo quadro con le università Kasertsart e Chulalongkorn che presto invieranno delle delegazioni in visita all’Ateneo teramano.

131 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author