Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Roseto: al via il corso di formazione per le coppie che vogliono adottare

Roseto: al via il corso di formazione per le coppie che vogliono adottare

gianluca Nov 04,2017 0 Comments


Roseto. Parte lunedì prossimo, 6 novembre, la sedicesima edizione del Corso di formazione rivolto alle coppie che intendono adottare dal titolo “La gestazione della famiglia adottante”.
L’iniziativa, curata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Roseto e dall’Azienda sanitaria locale di Teramo, propone tre sessioni di incontri che si terranno nel pomeriggio di lunedì 6, nella mattinata di martedì 7 e nel pomeriggio di lunedì 13 novembre, al palazzo del Mare, lungomare Trieste.
Il corso sarà tenuto dallo psicologo Natalio Florà, dall’assistente sociale Natascia Parisciani, componenti dell’équipe integrata per le adozioni nazionali e internazionali, che comprende i Comuni di Roseto, Canzano, Atri, Castellalto, Arsita, Castiglione, Basciano, Castilenti, Bisenti, Cellino, Cermignano, Morro d’oro, Montefino, Notaresco, Penna Sant’Andrea, Pineto, Silvi.
“L’adozione di un bambino è un enorme atto d’amore”, dice l’assessore alle Politiche sociali, Luciana Di Bartolomeo, “ma è un gesto che va fatto con una adeguata preparazione. Ecco perché sono auspicabili e opportuni, per non dire necessari, gli incontri come quelli che organizziamo da anni. Inoltre, da madre, mi sento di poter consigliare la partecipazione a tutti, i corsi sono un’occasione di apprendimento e crescita per qualsiasi genitore”.

196 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author