Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Comuni » Atri » Fontanelle di Atri: commemorazione Caduti di tutte le Guerre

Fontanelle di Atri: commemorazione Caduti di tutte le Guerre

gianluca Nov 03,2017 0 Comments


Atri. Anche quest’anno ci sarà la celebrazione della ricorrenza dei Caduti in Piazza Sino poli (ex Consorzio) a Fontanelle.
Appuntamento il 5 novembre con il seguente programma:
– ore 15,30 Raduno e Partenza del Corteo di fronte Ristorante Chichibio (ex Pizzeria Gianna)
– ore 15:45 Deposizione Corona di Alloro lapide dei Caduti in Piazza della Chiesa
– ore 16,00 Celebrazione Santa Messa di Suffragio con la partecipazione del Coro Parrocchiale deposizione corona di alloro in Piazza Sinopoli e Saluto Autorità Civili e Militari e Associazioni
ore 16,45 Deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti in Piazza Sinopoli e Saluto Autorità Civili e Militari e Associazioni.
Al termine ci sarà il tradizionale “conviviale” ….. per tutti i partecipanti
La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Fontanelle 2000”, che in un comunicato, dichiara: “L’Associazione si onora di commemorare tutti i caduti ed in particolare dei Fontanellesi che hanno dato la loro vita per la patria e la libertà durante la Grande Guerra e la Seconda Guerra mondiale.
Un doveroso ricordo che parte da un piccolo centro dove si è sempre impegnati, anche in questi momenti difficili, a ricordare a noi stessi e soprattutto ai più giovani quanto sia alto il prezzo da pagare per la pace, la democrazia e la libertà. E’ ferma volontà onorare chi ha dato la propria vita per la nostra libertà, celebrando la ricorrenza dei Caduti di tutte le Guerre”.

247 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author