Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » A Medicina Veterinaria inaugurato il Dog Olfactory & Cognition Laboratory

A Medicina Veterinaria inaugurato il Dog Olfactory & Cognition Laboratory

gianluca Nov 03,2017 0 Comments


Teramo. Presentato il Dog Olfactory & Cognition Laboratory (D.O.C. Lab.) della Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo, secondo al mondo dopo quello della Columbia University.
Il nuovo laboratorio è finalizzato allo studio delle capacità olfattive, feromonali e chemiocettive del cane e delle patologie correlate, incluse quelle psicologiche e psichiatriche. Oltre a supportare la formazione degli studenti della Facoltà e di altre Università, ha l’obiettivo di collaborare alla formazione di figure professionali che utilizzano il cane e il suo fiuto per attività di polizia, militari e di soccorso. Lo scopo è quello di formare e certificare cani e operatori per le specialità basate sulle capacità olfattive del cane: cane anti tumore, cane anti diabete, cane per la ricerca cadaveri, cane da ricerca in superficie e in maceria, cani per attività forensi e altri cani da servizio olfattivo.

233 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author