Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Emergenza neve: in arrivo quasi 14 milioni di euro

Emergenza neve: in arrivo quasi 14 milioni di euro

gianluca Ott 27,2017 0 Comments


Teramo. In arrivo 13 milioni e 943 mila euro, erogati dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, in favore dei comuni danneggiati dalle nevicate del gennaio scorso; i fondi saranno a loro utilizzati dagli stessi sindaci per il ristoro nelle spese sostenute per gli interventi di somma urgenza resisi necessari dal grave stato di emergenza e dalla necessità di sgomberare le strade dalla neve.
La notizia, è stata dal Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, a margine dell’incontro che ha avuto a Teramo con la Commissaria straordinaria del Governo ai fini della ricostruzione nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, Paola De Micheli.
La commissaria è stata ricevuta dal presidente D’Alfonso e dal sottosegretario alla Presidenza della Regione, con delega alla protezione civile, Mario Mazzocca, nei locali dell’Ufficio Speciale Ricostruzione post sisma 2016 a Teramo. Presenti anche i sindaci dei comuni ricadenti nel cratere, il presidente della Provincia di Teramo, Domenico Di Sabatino, il Deputato Tommaso Ginoble.
Nel corso dell’incontro D’Alfonso ha comunicato anche che nei prossimi giorni, con la messa a disposizione da parte del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile di 67 milioni di euro, si chiuderà definitivamente la partita dei 427 alloggi invenduti: “la soluzione ai fabbisogni degli sfollati” ha detto D’Alfonso, “non sta nella costruzione dei Sae (Strutture Abitative di Emergenza) che consumano suolo e danneggiano l’ambiente, ma nell’utilizzo del patrimonio edilizio invenduto che non consuma il suolo e aiuta le imprese a risollevarsi”.

291 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author