Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Cultura » “Le lune di Avel”: terzo romanzo di Antonio Masseroni, domenica presentazione a Roseto

“Le lune di Avel”: terzo romanzo di Antonio Masseroni, domenica presentazione a Roseto

gianluca Ott 26,2017 0 Comments


Roseto. Domenica 29 ottobre, alle ore 18.00, al Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi, verrà presentata la terza opera dello scrittore Antonio Masseroni.
“Le lune di Avel”, romanzo edito da Infinito Edizioni, è una storia dai tratti fantascientifici che racconta di esuli umani, fuggiti alla distruzione del mondo e ospitati in un luogo lontano e sconosciuto da una razza aliena evoluta e illuminata. Il prezzo che gli uomini hanno dovuto pagare per meritare questo lontano paradiso, è la cancellazione della propria memoria e dei propri istinti. Tra le pieghe della avvincente storia, il romanzo ci parla di solitudine, soprattutto quella emotiva. È uno sguardo implacabile su un disagio della nostra società, sul rischio di trovarsi costretti a vivere rinchiusi nel proprio mondo individuale, mentre tutto intorno ci appare estraneo, ostile e impenetrabile.
Un libro che è un’analisi profonda della forza interiore dell’umanità, un invito esplicito a tirare fuori il meglio di noi stessi, prima dell’irreparabile.
Antonio Masseroni, scrittore abruzzese, ha pubblicato nel 2014 per Artemia “La nostalgia dell’acqua”, suo romanzo di esordio. A distanza di circa un anno, il suo secondo romanzo “Riverberi d’ombra”, è vincitore al Premio Letterario Internazionale di Cattolica. Le sue storie viaggiano dal genere fantastico, al thriller, alla fantascienza, seguendo sempre il filo conduttore della centralità delle emozioni umane.

167 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author