Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Motociclismo: giovanissimo di Pineto alla Red Bull MotoGP Rookies Cup

Motociclismo: giovanissimo di Pineto alla Red Bull MotoGP Rookies Cup

gianluca Ott 23,2017 0 Comments


Si sono concluse le selezioni per la Red Bull MotoGP Rookies Cup 2018 e dopo tre giorni di prove sul Circuito de Almería in Spagna sono stati annunciati i piloti che debutteranno nel monomarca KTM il prossimo anno.
Tra i dieci giovanissimi che hanno superato le prove c’è un pinetese, si tratta di Matteo Patacca di 13 anni pilota del team SIC58 di Paolo Simoncelli. Tra più di 120 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, il giovane Matteo è stato scelto per rappresentare l’Italia. Nel 2018 lo vedremo impegnato sia nella Red Bull Cup che nel CEV Campionato Spagnolo.
Matteo sale sulla minimoto all’età di tre anni e mezzo, la sua prima gara l’ha fatta a sei anni. Ha vinto due trofei Italiani dedicati a Marco Simoncelli, un titolo Italiano con le minimoto a soli 10 anni. Nel 2017 si è classificato secondo nel campionato Italiano MiniGp 50 e terzo al campionato nella classe Premoto3 125.

211 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author