Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Teramo: la centrale Enel della Cona si sposterà in contrada Gattia

Teramo: la centrale Enel della Cona si sposterà in contrada Gattia

gianluca Ott 14,2017 0 Comments


Teramo. L’amministrazione comunale ha individuato in contrada Gattia il sito dove delocalizzare la centrale Enel della Cona.
L’ufficializzazione della decisione è avvenuta, su esplicita richiesta del Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, nel corso di una apposita riunione che si è tenuta a L’Aquila, alla quale hanno partecipato gli enti pubblici coinvolti, le aziende che realizzeranno il trasferimento e, per il Comune di Teramo, l’assessore all’Urbanistica Valeria Misticoni, il consigliere comunale Alberto Covelli e il dirigente ai Lavori Pubblici, Remo Bernardi.
La scelta dell’amministrazione comunale risponde ai criteri che le due società che gestiranno l’intervento, Enel e Terna, hanno indicato nel corso della riunione che si è tenuta lo scorso venerdì 6 a Teramo, nella sede municipale.
Il sito individuato dall’amministrazione, spoglio di abitazioni, si trova ad una distanza di 1,8 km dalla collocazione precedente; l’area a disposizione è di 34.000 metri quadrati, ampiamente al di sopra di quanto le stesse aziende avevano indicato come necessario; la zona non ha vincoli di nessun tipo.

 

240 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author