Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Parchi abruzzesi protagonisti della guida del Touring Club

Parchi abruzzesi protagonisti della guida del Touring Club

gianluca Ott 07,2017 0 Comments


I parchi nazionali abruzzesi sono protagonisti del volume “Belli di Natura”, la guida sui parchi nazionali d’Italia che il Touring Club sta inviando in questi giorni ai suoi 280mila soci.
Alle aree protette della nostra regione sono dedicate le 40 pagine centrali del volume, in cui viene illustrata l’offerta turistica per una vacanza che può essere sia slow, che attiva, a contatto con la natura e per tutta la famiglia.
Gli itinerari escursionistici su sentieri panoramici, nei boschi o negli incantevoli borghi sono descritti e cartografati, per conoscere e vivere i parchi con tutte le informazioni utili, dalla sosta con il camper alle attività all’aria aperta: dallo sport agli itinerari didattici per i più piccoli, dall’intrattenimento culturale alle eccellenze enogastronomiche.
L’iniziativa editoriale è stata presentata a Pescara dall’assessore ai Parchi Donato Di Matteo, insieme al console regionale per l’Abruzzo del Touring Elio Torlontano.
“Questa amministrazione regionale – ha sottolineato Di Matteo – crede fortemente nella valenza turistica delle aree interne, che hanno il loro punto di forza proprio nel sistema delle aree protette. Abbiamo invertito quello che era l’orientamento politico del passato, che puntava quasi esclusivamente sul mare, sottovalutando le potenzialità dell’entroterra, che invece è fondamentale per offrire una proposta turistica più completa e appetibile”.
(REGFLASH)

218 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author