Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Giulianova: servizio scuolabus, nota stampa di Sinistra Italiana

Giulianova: servizio scuolabus, nota stampa di Sinistra Italiana

gianluca Ott 04,2017 0 Comments


Giulianova. Sinistra Italiana interviene sul trasporto scolastico. “La già tormentata situazione degli studenti e delle loro famiglie non aveva certamente bisogno di questa nuova tegola del trasporto.
La situazione già difficile della chiusura degli edifici scolastici della Pagliaccetti e di Colleranesco, con la relativa ridistribuzione degli scolari nei plessi della De Amicis e dell’Annunziata, aveva già mal disposto i genitori rassegnatisi a complicazioni non da poco.
Ma se a questo ci si aggiunge la pessima organizzazione degli uffici, responsabili nel non aver dato risposte e chiarimenti ad una situazione così complessa, e della ditta Gaspari che avrebbe dovuto e potuto organizzare meglio il servizio di trasporto, allora la condizione diventa insostenibile.
La scuola è ormai aperta da un mese e non è accettabile che un servizio necessario non sia ancora garantito con sicurezza e in assoluta autonomia offrendo le adeguate risposte alle domande delle famiglie.
Troppo spesso in questa città il mal funzionamento della macchina burocratica insieme alla confusione del privato coinvolto a maglie troppo strette con il pubblico, hanno abbassato la qualità della vita dei cittadini giuliesi, ledendone i diritti e fornendo servizi sempre meno efficienti ed efficaci.
La motivazione dei fondi scarsi ha il suo peso ma sicuramente è necessario un miglioramento dell’organizzazione degli uffici e della macchina burocratica affinché le continue situazioni di disagio abbiano a terminare il più presto possibile. La politica deve essere in grado assolutamente di dare queste indicazioni e di mantenere dritta la barra affinché la sua azione sia realmente rispondente ai bisogni delle persone”.

100 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author