Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Prati di Tivo: due milioni dalla Regione per gli impianti sciistici

Prati di Tivo: due milioni dalla Regione per gli impianti sciistici

gianluca Ott 01,2017 0 Comments


Pietracamela. La Regione Abruzzo (Delibera di Giunta Regionale 418 del 28/07/2017) ha assegnato l’importo di 2.000.000 di euro per il progetto “Completamento ed ammodernamento del comprensorio sciistico di Prati di Tivo” individuando la Provincia di Teramo come beneficiario dell’intervento. Il progetto sarà realizzato in collaborazione con il Comune di Pietracamela; al momento si è in attesa della stipula della convenzione con la Regione.
Gli interventi sono stati individuati insieme al direttore tecnico degli impianti, Marco Cordeschi e alla luce del redigendo Piano Valanghe: i fatti di gennaio e gli studi successivi, infatti, hanno evidenziato la vulnerabilità del bacino e la necessità di completare e potenziare il sistema di difesa attiva realizzato nel 2009.
In sintesi si sta predisponendo un piano di messa in sicurezza della stazione con la manutenzione straordinaria e la sostituzione dei mezzi obsoleti; la realizzazione di un deposito per attrezzature e mezzi; il recupero dell’attività sciistica nell’area del doppio jolly attraverso un campo scuola attrezzato, la segnaletica e, infine ma non certo da ultimo, gli interventi di legge che saranno previsti nel redigendo piano antivalanghe della Regione.

377 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author