Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Agricoltura: un pezzo d’Abruzzo nel cuore di Milano

Agricoltura: un pezzo d’Abruzzo nel cuore di Milano

gianluca Set 28,2017 0 Comments


Ci sarà anche un pezzo d’Abruzzo e delle sue campagne alla più grande fattoria mai realizzata in Italia nel centro storico di una città, che sarà inaugurata alle ore 9,30 di Venerdì 29 settembre a Milano, da Piazza del Cannone a Piazza Castello con il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e migliaia di agricoltori con il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo e al presidente di Federalimentare Luigi Scordamaglia che si confronteranno sul tema l’“Italia che investe sul cibo” insieme ad illustri ospiti.
Una occasione unica per vivere per tutto il weekend un giorno da contadino negli orti, sui trattori o nella stalla con gli animali. Nella grande aia verranno preparati e serviti menu contadini al 100% dagli stessi agricoltori ma sarà possibile anche fare la spesa a chilometri zero con le specialità del territorio.
E proprio in tal senso, l’Abruzzo sarà presente con tre aziende agricole – due teramane e una aquilana – che esporranno le proprie specialità nel mercato di Campagna Amica che dedica uno spazio alla solidarietà con le specialità delle aree terremotate. A raccontare l’Abruzzo e le sue eccellenze saranno, oltre all’agrichef Gabreiele Maiezza, l’azienda agricola Cioti Filiberto di Campli, La Mascionara di Campotosto e Francesco Bilanzola di Pietracamela. “Una occasione di rilancio e di rinascita – dice Coldiretti Abruzzo – per raccontare la voglia della nostra regione di farsi conoscere per le proprie bellezze e le tante eccellenze e per il grande impegno a ricominciare che proprio dalle campagne parte”.

187 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author