Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, incertezza sulla sede

Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, incertezza sulla sede

gianluca Set 26,2017 0 Comments


Nel mese di agosto è stato approvato il decreto di riforma del sistema camerale italiano che riorganizza territorialmente la presenza degli enti camerali. Per l’Abruzzo il decreto individua due nuove camere di commercio, Chieti-Pescara e la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.
Quale criterio di determinazione della sede legale delle nuove Camere di Commercio, è stato individuato quello della maggiore presenza di imprese nelle circoscrizioni provinciali.
“Dato che, al momento dell’istituzione della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, tale criterio non era stato ancora individuato dal Ministero dello Sviluppo Economico, fu previsto che la sede legale fosse localizzata nel comune capoluogo di regione, indipendentemente dal numero delle imprese.
Alla luce di quanto disposto dal decreto del 8 agosto è nelle intenzioni di questo Ente procedere ad un ulteriore approfondimento di tale argomento che sarà sottoposto all’attenzione della Giunta camerale e del Consiglio nei prossimi giorni” spiega il Presidente della Camera di Commercio di Teramo Gloriano Lanciotti.

328 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author