Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Cultura » Il genio di Picasso in mostra a Roma

Il genio di Picasso in mostra a Roma

gianluca Set 22,2017 0 Comments


Roma. L’estro creativo e visionario, la vitalità, le sperimentazioni di Pablo Picasso. Apre oggi al pubblico, presso le Scuderie del Quirinale, la mostra “Picasso. Tra Cubismo e Classicismo 1915-1925”.
La mostra raccoglie un centinaio di capolavori esposti e scelti dal curatore Olivier Berggruen, in collaborazione con Anunciata von Liechtenstein, con prestiti di musei e collezioni eccellenti, dal Musée Picasso e dal Centre Pompidou di Parigi alla Tate di Londra, dal MoMa e dal Metropolitan Museum di New York al Museum Berggruen di Berlino, dalla Fundació Museu Picasso di Barcellona al Guggenheim di New York.
La mostra si soffermerà in particolare sul metodo del pastiche, analizzando le modalità e le procedure tramite le quali Picasso lo utilizzò come strumento al servizio del modernismo, in un percorso dal realismo all’astrazione tra i più originali e straordinari della storia dell’arte moderna. L’esposizione illustrerà gli esperimenti condotti da Picasso con diversi stili e generi: dal gioco delle superfici decorative nei collage, eseguiti durante la prima guerra mondiale, al realismo stilizzato degli “anni Diaghilev”, dalla natura morta al ritratto.

Dal 22 settembre 2017 al 21 gennaio 2018
Presso Le Scuderie del Quirinale, Roma

Orari
Da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 20.00
Venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.30

L’ingresso è consentito fino a un’ora prima dell’orario di chiusura

Biglietti
Intero € 15,00
Ridotto € 13,00
Ingresso gratuito fino ai 18 anni
Tutti i biglietti includono l’audioguida in italiano, inglese e francese

244 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author