Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Tortoreto: inaugurazione del monumento al donatore

Tortoreto: inaugurazione del monumento al donatore

gianluca Set 14,2017 0 Comments


Tortoreto. Domenica 17 settembre presso il P.zzale Donatori di Sangue a Tortoreto Lido, avrà luogo l’inaugurazione del “Monumento al Donatore”, denominato “l’Albero della vite/a” per celebrare il “ventennale” della istituzione dell’AVIS nel Comune di Tortoreto e Val Vibrata,.
La scultura è stata ideata e progettata dall’arch. Milo Marrancone che ha voluto esaltare l’importanza e la grandezza della donazione del sangue, eleggendo come emblema “la vite e i tralci”.
Infatti, l’opera scultorea è una grande, maestosa “vite” collocata su un alto piedistallo e con nove tralci, i quali s’elevano verso l’alto sfiorandosi armoniosamente tra loro, e da cui germogliano viticci, grappoli d’uva e foglie dai rispettivi colori naturali.
Il Monumento al Donatore è stato realizzato, in gran parte, grazie alla generosità e all’energia dei volontari che hanno attivamente collaborato alla sua realizzazione.
Doveroso, un ringraziamento speciale al titolare Bruno Marconi della Metal Tecno s.r.l. di Martinsicuro, azienda leader nel settore metalmeccanico che non ha esitato a donare per la realizzazione del monumento, la sua esperienza, il suo tempo e l’acciaio Corten.
Un sentito ringraziamento anche all’Impresa di Costruzioni Petrini Franco, ad Alba Lux di Stefano Foracappa, all’Impresa Giardini- Eco Sevices di Traini e alla Illuminazione Di Silvetro.
Inoltre, dalle h 12:30, sempre sul P.zzale Donatori di Sangue, si svolgeranno le premiazioni dei Soci distintisi in questi anni. Seguirà, infine, un ricevimento conviviale.

242 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author