Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Delegazione serba in visita al Parco del Gran Sasso e Monti della Laga

Delegazione serba in visita al Parco del Gran Sasso e Monti della Laga

gianluca Set 13,2017 0 Comments


Una delegazione serba è ospite del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga nel quadro dell’iniziativa “Protezione, promozione e sviluppo delle potenzialità turistiche nel Parco Naturale di Golija”.
La visita rientra nell’ambito di un viaggio formativo che intende approfondire le potenzialità gestionali e di sviluppo delle montagne di Golija affrontando lo studio delle migliori esperienze (best practice) realizzate da tre Parchi Nazionali Italiani fra cui Il Parco Nazionale Gran Sasso Laga, oltre al Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Il Parco Naturale di Golija, di elevatissimo pregio ambientale, copre un territorio di 75.138 ettari, suddivisi fra 5 municipalità, Ivanjica, Kraljevo, Raska, Novi Pazar and Sjenica. La sua cima più alta raggiunge 1.833 metri. La maggior parte dell’area protetta, tra i 1000 e i 1500 metri s.l.m. è coperta da Foreste.
La delegazione al suo arrivo ad Assergi è stata accolta e salutata dal Presidente Tommaso Navarra alla presenza dell’Assessore regionale ai Parchi Donato Di Matteo. Nel corso del Meeting i funzionari del Parco hanno illustrato le attività e le “buone pratiche” messe in atto negli anni dal Parco. Si è parlato di pianificazione, metodologia e risultati, sottolineando l’approccio innovativo messo in campo dal Parco per la redazione del Piano del Parco recentemente approvato. Si è parlato, inoltre, di Progetti Life e pratiche di conservazione delle specie faunistiche.

248 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author