Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Roseto: notte dello sport dedicata ai più piccoli

Roseto: notte dello sport dedicata ai più piccoli

gianluca Set 11,2017 0 Comments


Sabato16 settembre Roseto ospiterà la 1° edizione della “Notte dello Sport” nel tratto del lungomare Celommi, per l’occasione chiuso al traffico, dal lido “La lucciola” fino a via Thaulero. La partecipazione alla manifestazione sportiva ludica ricreativa, riservata agli alunni delle scuole primarie e secondarie sarà gratuita, premio per tutti i partecipanti, oltre a premi speciali e targa alla ragazza e ragazzo più veloce messo in palio dall’ amministrazione comunale di Roseto.
L’evento è inserito nell’ambito del progetto di promozione dell’attività motoria e ricreativa, non agonistica e alla portata di tutti, finalizzata al benessere fisico attraverso il movimento, promosso dal Comitato Provinciale ASC Sport ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno e da quello delle Politiche Sociali, con il supporto tecnico della blasonata società sportiva dell’Atletica Vomano Gran Sasso e il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi.
Infatti, tutti i partecipanti, durante la manifestazione, su base volontaria avranno la possibilità di scegliere di cimentarsi, nella velocità con distanze che variano sulla base dell’età dai 40-50-60 mt, nel lancio del vortex, salto in alto o salto in lungo e nei mt 300-400- 600 (sempre sulla base dell’età) non mancheranno giochi tradizionali come corsa con il sacco, e tiro alla fune.
“Intendiamo riproporre nel bellissimo tratto del lungomare Celommi di Roseto degli Abruzzi, l’esperienza vissuta per anni con i giochi nel quartiere Borsacchio, con l’intento di coinvolgere la popolazione scolastica in una pratica motoria, e salutista alla portata di tutti, in particolare a favore degli alunni più svantaggiati.” Questo è stato il commento del Presidente dell’ ASC Sport Teramo, Gabriele Di Giuseppe.

271 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author