Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Cronaca » Nubifragio su Livorno. Cinque vittime e tre dispersi, la città è devastata

Nubifragio su Livorno. Cinque vittime e tre dispersi, la città è devastata

gianluca Set 10,2017 0 Comments


Livorno maltempo 8 dispersi

Foto: Ansa

Livorno. Il bilancio del temporale che si è abbattuto nella notte su Livorno è drammatico: cinque morti e tre dispersi. Lo hanno reso noto I Vigli del Fuoco.
Quattro corpi sono stati trovati in uno scantinato, un altro nella zona di Monterotondo-Montenero. Risultano inoltre tre dispersi, tra i quali una ragazza.
La città è allagata dal temporale che si è abbattuto nella notte, circa 400 millimetri in poco più di 4 ore che hanno causato frane e smottamenti.
Si segnalano gravissimi danni specie nella zona sud, con scantinati e strade invase dall’acqua e auto spazzate via. La situazione più critica nei quartieri di Collinaia e Ardenza e Montenero, per l’esondazione di alcuni dei torrenti cittadini e il fango che ha invaso gli scantinati delle case. Persone sfollate nel quartiere di Salviano, mentre a Quercianella nella zona della stazione si è registrata una frana che ha interessato l’Aurelia. Il servizio urbano dei bus è stato interrotto per le condizioni della viabilità.
“Le onde di piena hanno fatto tracimare molti fiumi”, ha spiegato il sindaco Filippo Nogarin, “molte famiglie sono state letteralmente travolte. L’allerta meteo non lasciava presagire quanto è accaduto”.
(Fonte Ansa)

273 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author