Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Mondo » Messico: sale a 61 il bilancio delle vittime del terremoto

Messico: sale a 61 il bilancio delle vittime del terremoto

gianluca Set 09,2017 0 Comments


messicoMessico Il bilancio delle vittime sale di ora in ora. Secondo il presidente Enrique Pena Nieto il numero delle vittime accertate è salito a 61, precisando che del totale delle persone decedute, 45 hanno perso la vita a Oaxaca (delle quali 36 nella città di Juchitan), 12 nel Chiapas e 4 a Tabasco.
Il Presidente, durante una visita a Oxaca, rinnova l’appello alla popolazione a stare all’erta per la possibilità di nuove forti repliche. Intanto sono stati proclamati tre giorni di lutto nazionale in onore delle vittime.

 

Servizio Sismologico Nazionale del Messico ha aggiornato la potenza del sisma e registrato una magnitudo 8.4, localizzata a 137km a sud ovest di Tonala ad una profondità di 19 chilometri. Ma il presidente messicano Enrique Pena Nieto, in televisione parla di una magnitudo di 8.2.
Il sisma si è sentito anche a Città del Messico ad oltre 1000 km dall’epicentro.
Fonti governative segnalano i primi cinque morti negli stati di Chiapas e Tabasco.
Messico. Un violento terremoto di magnitudo 8.1 è stato registrato al largo delle coste del Chiapas. A darne notizia è l’Istituto geologico degli Stati uniti (Usgs). Il sisma è stato registrato alle 23:49 ora locale, (le 6.49 ora italiana). Diramato l’allerta tsunami sulla costa occidentale di Messico, Ecuador, Nicaragua, Panama, Guatemala, Honduras, El Salvador e Costa Rica.

249 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author